Garanzia

Le collezioni b!design star, maxi, maxi+ e tile offrono una GARANZIA COMMERCIALE COMPLETA DI 5 ANNI.
La collezione b!design clic offre una GARANZIA COMMERCIALE LIMITATA DI 10 ANNI.
La collezione b!design clic home offre una GARANZIA COMMERCIALE LIMITATA DI 5 ANNI.
PER L’IMPIEGO NEL SETTORE RESIDENZIALE PRIVATO VALE LA GARANZIA DEL PRODUTTORE DI 25 ANNI.

1. Ambito di validità
A patto che il pavimento sia stato curato ai sensi delle indicazioni nel manuale per l’utilizzatore, usato nell’ambito della classe d’uso data e installato nel rispetto delle istruzioni di posa, la garanzia comprende esclusivamente i seguenti ambiti:

  1. Difetti di produzione
  2. Delaminazione
  3. Scostamenti cromatici e scoloriture forti e anormali, a patto che le tavole non siano state esposte all’irraggiamento solare diretto.

2. La garanzia non comprende:

  1. Il normale logorio, i danni causati volontariamente o dolosamente: i danni causati dalla posa o dalla cura non a regola d’arte, la decomposizione chimica causata da detergenti inadeguati o da impiantiti contenenti alcali, i danni causati dalla pressione idrostatica, bruciature, crepe, rigonfiamenti, macchie e perdite di lucentezza a causa del normale invecchiamento o degli influssi esterni.
  2. Lavoro o costo del lavoro per la rimozione dei danni e per la posa del pavimento sostitutivo.
  3. Danni conseguenti.

Limitazioni dell’uso, ritardi di locazione, ecc., connessi alla rimozione o alla nuova posa del materiale interessato. Ogni ulteriore risarcimento per i danni collaterali o conseguenti viene esplicitamente escluso.
Qualora i danni conseguenti non possano essere esclusi a causa delle determinazioni di legge locali, le limitazioni elencate al punto 2 potranno essere possibilmente applicate solo parzialmente. Tramite questa garanzia vengono concessi dei diritti specifici, dai quali non possono essere derivate altre pretese o altri diritti. Queste prestazioni di garanzia possono essere reclamate solo tramite l’immediata informazione del partner di distribuzione / rivenditore. L’informazione deve includere una copia della fattura originale e una relazione di reclamo completamente compilata e corredata da fotografie, la richiesta di garanzia può essere autorizzata solo da un partner di distribuzione / rivenditore.